Riprende il programma “inFORMARSI”

L’appuntamento è per martedì 26 gennaio, alle ore 14.30, nella Sala Caproni del Centro Congressi Malpensafiere: "Territorialità Iva nelle prestazioni di servizi ed elenchi riepilogativi Intrastat: le novità applicabili dal 2010”

Riprende il programma “inFORMARSI”. Corsi gratuiti di aggiornamento per il personale delle imprese associate, organizzato dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. Il primo incontro del 2010 tratterà il seguente tema: “Territorialità Iva nelle prestazioni di servizi ed elenchi riepilogativi Intrastat: le novità applicabili dal 2010”.
 
L’appuntamento è per martedì 26 gennaio, alle ore 14.30, nella Sala Caproni del Centro Congressi Malpensafiere di Busto Arsizio (via XI Settembre, 16).
 
Ad oggi sono 160 gli iscritti ad un incontro di stretta attualità per le imprese. Da qui la scelta della location dove tenere l’evento, ricaduta al di fuori delle sale di cui sono dotate le sedi dell’Unione Industriali e dove si tengono tradizionalmente gli appuntamenti “inFORMARSI”. Come dire: il tema è di estremo interesse per una grande platea aziendale. Per quanto riguarda l’Iva i riflettori saranno puntati sul requisito della territorialità applicato ai servizi, sulle regole generali e le deroghe della normativa, il reverse charge, l’autofattura per i servizi internazionali e il calcolo del plafond. In materia di elenchi Intrastat, all’ordine del giorno, verranno messi l’inoltro per via telematica, le nuove periodicità di presentazione, la rilevazione dei servizi. Tutte novità introdotte, a partire dal 1° gennaio 2010, per adeguare la normativa nazionale alle direttive comunitarie. A illustrarle sarà Benedetto Santacroce, professionista, giornalista e pubblicista che farà un’ampia disamina dei provvedimenti emanati.
Piglio molto pratico e poca teoria: questo il tradizionale stile “inFOMARSI” che viene riproposto, anche quest’anno ai rappresentanti delle imprese. Formula vincente visti i numeri. Nel solo 2009 sono stati organizzati 11 incontri che hanno coinvolto 598 partecipanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.