Rubano zafferano per centinaia di euro, colte sul fatto

Due donne sono state fermate dai carabinieri dopo la segnalazione della vigilanza interna di un supermercato

I furti non conoscono stagione, si sa: si ruba d’inverno come d’estate, in settimana come nel weekend, nel pieno delle attività come nei giorni di vacanza. E quando a venire rubati sono dei prodotti alimentari si potrebbe essere indotti alla pietà. Erano però ben 700 euro in controvalore, tutta merce di poco ingombro ma costosa, quelli che sabato mattina due donne non certo di aspetto denutrito si erano inflitate nelle tasche del pellicciotto per potarsele via senza pagare dall’Esselunga di via per Fagnano a Olgiate Olona. Si trattava in particolare di zafferano per oltre 300 euro, oltre a vari cosmetici.
La guardia giurata in servizio se ne è però accorta e ha chiamato i carabinieri: a nulla è servito il trucco della donna più anziana di pagare qualcosa alla cassa. I militari hanno provveduto al fermo in flagranza di reato delle due, Z.D., 55 anni, plripregiudicata per reati specifici sempre ai danni di centri commerciali, e l’incensurata D.A., 20 anni. Si tratta di due nomadi, cittadine italiane, residenti in piccoli centri della provincia di Milano. Ora sono in carcere a Monza: per la prima è stata chiesta la conferma della carcerazione, visti i numerosi precedenti, per la più giovane invece l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.