Scrivi l’amore, un concorso per San Valentino
Il Comune di Ispra e la biblioteca comunale propongono un concorso dedicato ai cuori che siano innamorati, infranti, pazzi o felici
Lettere, poesie o racconti. Con un solo tema: l’amore. In occasione di San Valentino il Comune di Ispra e la biblioteca comunale propongono un concorso dedicato ai cuori che siano innamorati, infranti, pazzi o felici. Chi vuole partecipare potrà farlo consegnando il suo scritto alla Biblioteca comunale di Ispra. Ecco il regolamento completo del concorso:
Articolo 1
Il tema del concorso è: “Scrivi l’amore”.
Articolo 2
Il concorso è aperto a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo attraverso una lettera, una poesia o un breve testo (massimo 500 parole) alla giornata dedicata all’amore.
Articolo 3
Le opere letterarie, in busta chiusa e assolutamente anonime, potranno essere consegnate presso la Biblioteca Comunale, durante gli orari di apertura, da lunedì 11 gennaio 2010 a venerdì 5 febbraio 2010.
In una busta chiusa, allegata alla precedente, dovranno essere indicati:
- nome e cognome dell’autore;
- indirizzo e numero telefonico;
- eventualmente, scuola e classe di appartenenza.
Saranno accettate sia opere manoscritte che dattiloscritte.
Inoltre, chi vorrà potrà inviare l’elaborato, nello stesso arco temporale (dall’11 gennaio al 5 febbraio 2010), per posta elettronica all’indirizzobiblioteca@comune.ispra.va.it, scrivendo nell’oggetto il titolo del concorso e richiedendo l’avviso di recapito come conferma dell’avvenuta consegna.
Anche in questo caso i dati anagrafici dovranno essere specificati come in altra parte del bando e sarà cura del personale ricevente rendere le opere anonime per il giudizio della Giuria.
Le opere, che dovranno essere assolutamente autografe, saranno sottoposte al giudizio di una Giuria appositamente costituita.
L’opera vincitrice sarà premiata durante durante la serata finale del concorso che si terrà domenica 14 febbraio 2009 alle ore 17.30 in Sala Serra.
Durante la stessa serata saranno declamate le opere migliori che avranno partecipato al concorso.
Articolo 4
Le opere rimarranno di proprietà della Biblioteca.
Articolo 5
L’opera vincitrice riceverà in premio “il Valentino”.
Il giudizio della Giuria è insindacabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.