Scuola elementare, locali chiusi per tutto gennaio
Provvedimento del sindaco per mensa, palestra e due laboratori della struttura in via Salvo D’acquisto dopo il cedimento di alcune solette avvenuto a dicembre
Ancora chiusa e inagibile parte della scuola elementare di via Salvo D’Acquisto. La decisione è stata presa dal sindaco in accordo con l’istituto, in seguito alle ancora precarie condizioni dello stabile nelle zone della mensa, di alcuni laboratori e della palestra. Il tutto in seguito, nonostante lo stabile sia stato inaugurato soltanto nel 2005, all’abbassamento di alcuni solette, con conseguente rottura dei vetri delle finestre. La situazione non aveva provocato danni alle persone e ci si era accorti in tempo della situazione.Nella giornata di mercoledì si dovrebbe svolgere un nuovo incontro tra le parti per capire come affrontare la situazione. L’amministrazione ha messo a disposizione della scuola la vecchia palestra, ma l’istituto ha preferito non utilizzarlo, mentre per la mensa sono stati utilizzati i locali del centro anziani. “Abbiamo fatto tutto il possibile per fronteggiare al meglio la situazione – spiega il sindaco Emanuele Poretti -. Ora stiamo lavorando per trovare quanto prima una soluzione per i disagi ai bambini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.