Slowfood si lancia in rete
Lanciato il nuovo sito dell'associazione milanese
“Apriti, sesamo! L’esperienza di un sito, per Slow Food Milano, è stata laboriosamente elaborata e ha avuto una lunga gestazione, ma solo perché il desiderio di tutto il Convivium era quello di tentare, raccogliendo ispirazioni e suggerimenti dai Soci milanesi, di creare un luogo di incontro e di scambio vivo e attivo, in corrispondenza con le necessità della nostra città".
La soddisfazione di Daniela Rubino, fiduciaria della Condotta di Milano la si legge direttamente sull’home page del sito nuovo.
"Ci piacerebbe, – continua Daniela, – costruire con tutti i nostri Soci un “quasi mercato” virtuale, nel quale lo scambio avvenga in gioiosa leggerezza, dove le suggestioni della filosofia che Slow Food porta avanti nel mondo possa andare di pari passo con la semplicità della vita di ogni giorno, con un cibo quotidiano di qualità, democratico e con una prospettiva di bontà organolettica, sostenibilità ecologica e giustizia sociale e distributiva. Dunque, questo è l’inizio. Aspettiamo ai nostri indirizzi le vostre parole di sostegno o di critica, in modo che possiamo perseguire con le nostre e le vostre forze l’armonia, che alla fine è lo scopo di tutti".
Il sito è stato disegnato dalla varesina Franca De Lucia e da Ignazio Lucenti. Ha una grafica accattivante e chiara, di semplici navigabilità e con molti contenuti e iniziative di Slowfood.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.