Spegni la tv e accendi il teatro
Dopo un anno di pausa, la Pro Loco Azzate riprende la stagione teatrale: cinque serate dal 30 gennaio al 5 giugno
Il 30 gennaio, dopo un anno di pausa, la Pro Loco Azzate riprende la stagione teatrale "Spegni la TV, accendi il Teatro", il palco è il Teatro Castellani in via Acquadro/Veneto, tranne l’ultimo spettacolo che si terrà in Villa Mazzocchi in Azzate. Il cartellone è stato rinnovato e molto innovativo, rispetto al passato quando era caratterizzato dal solo teatro dialettale.
Una programmazione originale e diversificata che prevede cinque serate, da gennaio a giugno, che andranno a formare il cartellone della stagione teatrale 2010. Gli spettacoli spazieranno dal teatro dialettale, alla commedia d’autore, dall’avventura teatral-letteraria della favola mitologica a storie e canzoni d’autore. Con uno spazio dedicato, in modo esclusivo, ai bimbi.
Con il motto ‘Spegni la TV, accendi il Teatro’ la Pro Loco di Azzate cercherà sia di incontrare i gusti di spettatori di tutte le età e preferenze, ma punta anche alla ricerca di un modo diverso di comunicare e di attraversare le forme e i linguaggi.
Ad aprire la stagione – il 30 gennaio – sarà il teatro dialettale "L’ultima ringhera" della Compagnia Teatrale della Crocetta di Gallarate, regia di Marcella Magnoli. A seguire (il 27 febbraio) sarà proposta la commedia brillante di Dario Fo, "Non tutti i ladri vengono per nuocere" dall’Associazione Culturale Piccola Compagnia Instabile. Il 4 marzo è dedicato ai più piccoli spettatori con "In Bocca al Lupo" di Fabian Negrin con la regia di Delia Rimoldi e la collaborazione di IntrecciTeatrali e Cooperativa il Sorriso. Questo spettacolo è un ‘fuori programma’ della stagione teatrale perchè verrà allestito al mattino esclusivamente per le scuole elementari. Sarà poi la volta, il 27 marzo, di "Orfeo ed Euridice", opera classica interpretata dall’Associazione Culturale Piccola Compagnia Instabile. Il 24 aprile, Luca Maciacchini presenterà "Milan l’è on gran Milan", storie e canzoni dal cabaret musicale milanese alla canzone d’autore dialettale. Chiude il cartellone il 5 giugno, in Villa Mazzocchi, Luca Magnoni con "Spensierate Emozioni" una sorta di "teatro di verzura" in cui lo spettatore sarà accompagnato in un viaggio di sensazioni profumi e colori.
Per il primo spettacolo del 30 gennaio il prezzo a biglietto è 15,00 Euro (intero), 12,00 (ridotto per meno di 18 anni e superiore 60) e 10,00 (Soci Pro Loco).
Per i successivi eventi teatrali il prezzo a biglietto sarà di 12,00 Euro (intero), 10,00 (ridotto per meno di 18 anni e superiore 60) e 8,00 (Soci Pro Loco). Costo dell’abbonamento unico a cinque spettacoli: 30,00 Euro. Sono possibili accordi particolari per gruppi numerosi promossi da biblioteche, associazioni e comuni.
Vendita abbonamenti presso Cartoleria Ti.Bi. piazza Giovanni XXIII Azzate (Va) tel. 0332.459404
Informazioni: info@proazzate.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.