Stefano Tosi torna in campo: “Sostenere l’economia della Lombardia”
Le parole d'ordine del segretario provinciale che si candida per il consiglio regionale: innovare, proteggere, cambiare
Il Pd spiega di aver fatto molto e rivendica il ruolo di partito che progetta il futuro della Lombardia. Stefano Tosi sarà ricandidato in pole position delle liste del partito, dopo cinque anni passati nei banchi dell’opposizione, in cui ha lavorato in particolare su economia e mobilità (è stato primo firmatario del disegno di legge sulle poste ciclabili). Sulla richiesta di miglioramento del ferrovie, e l’appoggio alle piccole e medie imprese. Tosi ha prodotto un dossier con il lavoro fatto, come ha ricordato ai militanti del Pd, su temi quali federalismo, promozione dei piccoli comuni, Malpensa, Expo, oltre all’impegno per la conferma della carta sconto benzina e sugli ammortizzatori sociali per combattere la crisi.
La candidatura di Stefano Tosi è stata presentata con un dibattito al quale hanno partecipato il segretario generale provinciale della Cgil Franco Stasi, ma anche altri esponenti del mondo del lavoro, il vicepresidente regionale di Cna Daniele Parolo, l’ex segretario provinciale della Uil Marco Molteni, l’avvocato Elisabetta Cacioppo.
Molti i big del partito presenti in sala, c’erano l’onorevole Daniele Marantelli, il segretario cittadino Roberto Molinari, il consigliere regionale uscente Giuseppe Adamoli, il vicesegretario regionale e candidato a sua volta alla regionali Alessandro Alfieri, il senatore Paolo Rossi. Nella lista delle elezioni regionali, saranno 6 i varesini presenti. I primi 3 sono già stati annunciati. Oltre a Stefano Tosi, Alessandro Alfieri, e Walter Pico Bellazzi, avvocato e politico molto noto a Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.