Strade ghiacciate: record di chiamate di soccorso

Da tutta la provincia sono giunte chiamate di soccorso per cadute di pedoni e micro tamponamenti. Raccomandata la massima attenzione

È il ghiaccio all’origine di tanti piccoli incidenti che sono avvenuti sin dalle prime ore di oggi. Il 118 ha aumentato il proprio personale a disposizione, mettendo in atto il piano d’emergenza con 10 ambulanze in più. Le chiamate al numero dell’emergenza è aumentato del 150% rispetto alla normale attività.

Piccoli tamponamenti e cadute per strada di pedoni, soprattutto, hanno intasato i pronto soccorso degli ospedali. All’ospedale di Circolo sono arrivate 200 persone, 130 per traumi da caduta; a Busto Arsizio si sono recate 170 perosne, 80 dei quali con traumi; a Tradate 190 le persone in ospedale, 70 con trami: nessuna emergenza seria, ma una serie di traumi di natura ortopedica. Per capire come gestire la situazione si è svolta una riunione tra la direzione dell’azienda e i responsabili sanitari. Oggi e domani sono sospese le le attività chirurgiche della Day Surgery in modo da recuperare quindici posti letto, oltre a poltrone, per ampliare l’offerta di ricovero: anche 4 posti letto di ortopedia saranno riservati ai traumatizzati da caduta.

A causa del fondo ghiacciato che sta rendendo difficoltosa la circolazione, si rinnovano gli appelli alla massima attenzione sia per i pedoni sia per per gli automobilisti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.