Strade ghiacciate: record di chiamate di soccorso
Da tutta la provincia sono giunte chiamate di soccorso per cadute di pedoni e micro tamponamenti. Raccomandata la massima attenzione
È il ghiaccio all’origine di tanti piccoli incidenti che sono avvenuti sin dalle prime ore di oggi. Il 118 ha aumentato il proprio personale a disposizione, mettendo in atto il piano d’emergenza con 10 ambulanze in più. Le chiamate al numero dell’emergenza è aumentato del 150% rispetto alla normale attività.
Piccoli tamponamenti e cadute per strada di pedoni, soprattutto, hanno intasato i pronto soccorso degli ospedali. All’ospedale di Circolo sono arrivate 200 persone, 130 per traumi da caduta; a Busto Arsizio si sono recate 170 perosne, 80 dei quali con traumi; a Tradate 190 le persone in ospedale, 70 con trami: nessuna emergenza seria, ma una serie di traumi di natura ortopedica. Per capire come gestire la situazione si è svolta una riunione tra la direzione dell’azienda e i responsabili sanitari. Oggi e domani sono sospese le le attività chirurgiche della Day Surgery in modo da recuperare quindici posti letto, oltre a poltrone, per ampliare l’offerta di ricovero: anche 4 posti letto di ortopedia saranno riservati ai traumatizzati da caduta.
A causa del fondo ghiacciato che sta rendendo difficoltosa la circolazione, si rinnovano gli appelli alla massima attenzione sia per i pedoni sia per per gli automobilisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.