Tenta il suicidio, poi ferisce gli infermieri: arrestato samaratese

Il dramma alla vigilia dell'Epifania. Si procede per tentato omicidio

Prima tenta di suicidarsi tagliandosi le vene, poi in ospedale aggredisce improvvisamente i sanitari che lo avevano in cura, ferendone due. È successo nell’Alessandrino, a Novi Ligure, ma il protagonista è un residente di Samarate di 34 anni, che per le festività natalizie si trovava ospite di un amico nella vicina Pozzolo Formigaro. Si tratta di una persona dal passato burrascoso, e già ospite di una comunità di recupero.

A mezzanotte  mezza di martedì 5 gennaio l’uomo si era presentato al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo della cittadina: si era ferito i polsi in un tentativo di suicidio, evidentemente non troppo convinto se poi aveva fatto ricorso ai sanitari. Era, naturalmente, in stato confusionale. Una volta portato alla medicazione, ha afferrato un paio di forbici usandole per colpire la dottoressa e l’infermiere che erano con lui. Una reazione violenta che i due non avevano previsto: in preda a una folle frenesia, l’uomo ha colpito più volte, per fortuna in modo non grave, mentre le vittime terrorizzate invocavano aiuto. I colleghi hanno infine "placcato" e sedato l’esagitato, che urlava frasi prive di senso. A questo punto la palla è passata ai carabinieri, che hanno posto l’uomo in stato di fermo. Dovrà rispondere di tentato omicidio, per ora è ricoverato nel reparto di psichiatria, piantonato.
La dottoressa e l’infermiere, colpiti rispettivamente al petto e a una spalla, ne avranno per 30 giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.