Territorio, il PD si astiene sul Piano territoriale regionale
Adamoli: meglio un piano che nessun piano, seppure sbiadito come questo
“Un piano, seppur sbiadito per l’ignavia di una parte del centrodestra, è meglio di nessun piano. Mette alcuni paletti, vieta l’edificazione sulle sponde dei laghi, ricomprende nel piano d’area di Malpensa anche Expo, tuttavia rimane debole con i forti poteri economici e amministrativi metropolitani mentre è quasi invasivo con le periferie”. Sono queste le ragioni, illustrate in Consiglio regionale dal consigliere regionale Giuseppe Adamoli , con le quali il PD ha motivato il voto di astensione all’approvazione definitiva del Piano territoriale regionale.
“Il piano – ha detto Adamoli – si sforza di essere l’anima della legge urbanistica regionale e questa è la ragione per la quale, benché debole, molti nella maggioranza avrebbero preferito farne a meno. Questa è anche la ragione dell’ostruzionismo negli anni passati di una parte della stessa coalizione di centrodestra, che ha causato un ritardo grave. Non c’erano per il PD le condizioni per votare a favore, ma il piano territoriale costituisce comunque un quadro di riferimento per le amministrazioni locali”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.