Torino beffarda per Campus e Busto
Le due squadre del capoluogo piemontese la spuntano in volata. Gazzada espugna Omegna, vince ancora la Sangiorgese che resta saldamente in vetta
Torino è indigeribile per Campus e Busto nel 16° turno del campionato (la prima di ritorno) di C Dilettanti: le squadre di Pagani e Contardi vengono battute di misura dalle due squadre sabaude e rimangono in una posizione di classifica molto difficile. Campionato spaccato in due: vincono tutte le prime tranne Savigliano, comprese la capolista Ltc (foto) e il 7Laghi che espugna Omegna, restano ferme invece le squadre di bassa classifica.
Campus Varese – Cus Torino 66-67 – Un solo punto divide la Coelsanus dal Cus dopo un tempo supplementare e ha di che recriminare vista l’assenza di Marco Remonti (dito rotto). Un buon Bernasconi (15) e la zona sono le armi usate da Varese per rimanere in gara ma il tiro della vittoria al 40′ finisce sul ferro. Nell’overtime decidono Danna e Porcella mentre l’1/2 di Manzo ai liberi condanna i biancoblu allo stop.
Varese: Preatoni 7, Somaschini 2, Manzo 13, Bernasconi 15, De Jonge 10, Ferrario 2, Bisognin 4, Fedrigo 2, Touré 11, Talamona ne. All. Pagani.
Torino Basket – Irte Busto 79-76 – Niente da fare per l’Irte che gioca alla pari con i più quotati torinesi ma si arrendono nel finale. Tra i biancorossi brilla Beretta (5/9 da 3) e il match rimane equilibrato per tutti i 40′: è un canestro di Muyango, giocatore già visto ai piani superiori, a dare il vantaggio decisivo al Basket Club, lasciando Busto con un immeritato pugno di mosche.
Busto: Bazzani 12, Zanatta 12, Zocchi 6, Isaac 7, Puglisi 5, Beretta 17, Crosignani 7, Gerosa 10, Grampa ne, Tubere ne. All. Contardi.
Cipir Omegna – 7Laghi Gazzada 80-94 – Una prova monstre di John Mondello (28 punti, 10/13 da 2) e una a tutto tondo di Colombo (9 punti, 10 rimbalzi, 6 assist) guidano Gazzada nel blitz di Omegna in cui i gialloblu terminano con 94 punti segnati. Partita già segnata nei primi due quarti come dimostrano i parziali del 10′ (19-27) e di metà gara (36-53), con la Cipir che rimonta qualcosa solo nell’ultima frazione, quando ormai in casa Gazzada si sta brindando ai due punti meritati.
Gazzada: Antonini 3, Colombo 9, Mondello 28, Del Torchio 16, De Lucia 8, Laudi 7, Remonti 6, Tonella 10, Campiotti 7. All. Legramandi.
Tigullio S. Margherita – Ltc Sangiorgese 54-61 – San Giorgio su Legnano continua a macinare punti imponendo una difesa ferrea anche sul campo di Santa Margherita Ligure. La Ltc, pur con diversi problemi legati agli infortuni, decolla nel secondo tempo (luguri avanti 28-27 alla pausa) con Bini e Vitali protagonisti in attacco. Serve però attenzione fino alla sirena per evitare brutte sorprese.
Sangiorgese: Mercante 11, Deluca, Fusella, Bini 17, Vitali 19, Tavernelli, Cassanmagnago 10, Rossetti 2, Riva 2, Ponchiroli ne. All. Albanesi.
Classifica: SANGIORGESE 30; Desio 24; Savigliano, Tortona 22; Bc Torino, Cantù 20; GAZZADA, Cus Torino, Mortara 18; Domodossola, S. Margherita L. 12; BUSTO, CAMPUS VA, Sestri 10; Ovada 8; Cava Manara 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.