Tre Valli-Campione, il matrimonio prosegue

La "Binda" e l'enclave hanno prolungato per quattro anni il rapporto di collaborazione. Continua dunque l'alternanza degli arrivi della corsa tra Varese e la cittadina del casinò

Fumata bianca tra la Società Ciclistica "Binda" e Campione d’Italia, l’enclave italiana in Svizzera che da tempo, grazie anche alla sponosorizzazione del Casinò, sostiene le attività del club presieduto da Renzo Oldani che organizza la Tre Valli Varesine.
È infatti stata prolungata per ben quattro anni (2010-2013) la collaborazione sottoscritta dallo stesso Oldani e da Cristina Ferrari, presidente dell’Azienda Turistica di Campione. L’intesa, come previsto, tornerà a riguardare soprattutto la Tre Valli con il principio dell’alternanza: nel 2010 e nel 2012 si partirà dall’enclave per terminare la corsa a Varese, nel 2011 e nel 2013 la classicissima si disputerà su percorso inverso con l’arrivo in cima ai tre chilometri di salita dove finora hanno vinto Garzelli (due volte) e Santambrogio (nella foto).
La corsa dedicata al grande Binda continua a far gola, sia per la sua lunga storia sia per la copertura televisiva che la Rai sta offrendo in questi anni alla gara di apertura (e di maggior rilievo) del Trittico Lombardo. Quest’anno la Tre Valli si disputerà il 17 agosto ma avrà un "prologo" il prossimo 27 febbraio con la disputa del secondo Gran Premio Insubria, organizzato sempre dalla "Binda" in collaborazione con il Velo Club Lugano e il Cheula Fans Club; in questo caso Campione sarà sede di partenza mentre il traguardo sarà posto a Pieve Vergonte, in Piemonte.
«La nostra collaborazione con Campione d’Italia – speiga Renzo Oldani – festeggia quest’anno il decennale. Un rapporto consolidato con la città e con coloro che si spendono per la realizzazione  degli eventi. La "Binda" è onorata di potere contare nuovamente su questo rapporto che mette in evidenza il binomio sport-turismo alla base di un successo organizzativo».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.