“Tutto il week end targhe pari? Ma non si è mai visto”
Mirabelli: nell’ordinanza c’è qualcosa che non quadra
Riceviamo e pubblichiamo
Poiché per diversi giorni si sono superati i limiti consentiti di PM10, oggi, finalmente, il Comune ha deciso di agire con un’ordinanza che impone per sabato 30 e domenica 31 gennaio, dalle 8 alle 20, il divieto di circolazione per tutti i veicoli con targa dispari e per sabato 6 e domenica 7 febbraio, dalle 8 alle 20, per tutti i veicoli con targa pari.
Tuttavia, nell’ordinanza, c’è qualcosa che non quadra: normalmente, infatti, l’autorità specifica che se il primo giorno il divieto vale per le targhe che terminano con numero pari, il secondo giorno il divieto scatterà per le targhe dispari, il terzo ancora per le pari e così via, a giorni alterni.
Probabilmente il Comune di Varese è più furbo di tutti i Comuni d’Italia: ha inventato il divieto di circolazione a targhe alterne in salsa bosina!
Verrebbe spontaneo sorridere se questo strampalato e obsoleto provvedimento non potesse causare gravi disagi ai cittadini. Ma purtroppo non è così.
Per quanto ci riguarda, avremmo preferito che il Comune ci spiegasse che fine ha fatto il PUT che potrebbe contribuire a dare delle soluzioni strutturali a questo tipo di problemi.
Dovendoci adeguare all’abitudine della Giunta Fontana di affrontare i problemi in maniera contingente e in emergenza, avremmo preferito che il Comune chiudesse il centro potenziando la rete del trasporto pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.