Una giornata per le vittime della strada
La novità è stata proposta con un emendamento presentato da Giuseppe Benigni del Pd
La novità è stata proposta con un emendamento: la terza domanica di novembre sarà la giornata in ricordo delle vittime della strada. Il documento è stato presentato da Giuseppe Benigni del Pd e poi sottoscritto dal Vicepresidente della Commissione Bilancio Marcello Raimondi (Fi-PdL) e da Edgardo Arosio (Lega Nord).
La data proposta è appunto la terza domenica di novembre, già utilizzata a livello internazionale per sensibilizzare la popolazione sul rispetto delle norme del codice della strada. “Credo che questa giornata – ha detto il proponente Benigni – debba essere un momento di presa di coscienza collettiva, di confronto e di analisi per fare anche un bilancio delle iniziative che la Regione ritiene utile organizzare per ridurre gli incidenti nei quali troppo spesso sono coinvolti i nostri giovani”.
Il Collegato prevede inoltre la nascita di un registro per la sindrome della morte improvvisa infantile e per i Comuni la proroga al 31 marzo del 2011 dei tempi per la predisposizione del Piano del Governo del Territorio (PGT).
Novità anche per le norme sulla selvaggina: per la commercializzazione dei capi provenienti dalla Lombardia sarà sufficiente il certificato sanitario di accompagnamento rilasciato dal servizio veterinario di provenienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.