Una giornata per le vittime della strada

La novità è stata proposta con un emendamento presentato da Giuseppe Benigni del Pd

La novità è stata proposta con un emendamento: la terza domanica di novembre sarà la giornata in ricordo delle vittime della strada. Il documento è stato presentato da Giuseppe Benigni del Pd e poi sottoscritto dal Vicepresidente della Commissione Bilancio Marcello Raimondi (Fi-PdL) e da Edgardo Arosio (Lega Nord).
La data proposta è appunto la terza domenica di novembre, già utilizzata a livello internazionale per sensibilizzare la popolazione sul rispetto delle norme del codice della strada. “Credo che questa giornata – ha detto il proponente Benigni – debba essere un momento di presa di coscienza collettiva, di confronto e di analisi per fare anche un bilancio delle iniziative che la Regione ritiene utile organizzare per ridurre gli incidenti nei quali troppo spesso sono coinvolti i nostri giovani”.
Il Collegato prevede inoltre la nascita di un registro per la sindrome della morte improvvisa infantile e per i Comuni la proroga al 31 marzo del 2011 dei tempi per la predisposizione del Piano del Governo del Territorio (PGT).
Novità anche per le norme sulla selvaggina: per la commercializzazione dei capi provenienti dalla Lombardia sarà sufficiente il certificato sanitario di accompagnamento rilasciato dal servizio veterinario di provenienza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.