Uso e abuso di Internet: il pericolo è in rete
Patrocinato dal Comune un incontro sull’argomento organizzato dagli Istituti Vinci, Liceo Linguistico Piero Chiara e Istituto Tecnico Aeronautico Arturo Ferrarin
Si terrà domani, 15 gennaio, a partire dalle 9.30 alle ex Scuderie Martignoni di via Venegoni 3 l’incontro intitolato “Uso e abuso di Internet: il pericolo è in Rete. Disciplina normativa e casistica”. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Gallarate, è organizzato dagli Istituti Vinci e ha lo scopo di aggiornare gli studenti del Liceo Linguistico Piero Chiara e dell’Istituto Aeronautico Arturo Ferrarin su aspetti problematici o pericolosi della frequentazione del web, così da educare i ragazzi a un uso proficuo, prudente e consapevole dei nuovi mezzi di comunicazione e socializzazione. Saranno presenti alla conferenza funzionari della Polizia Postale, introdotti dal questore di Varese, Marcello Cardona, e rappresentanti dell’Amministrazione comunale. L’incontro è il primo di una serie di iniziative con cui il Liceo Linguistico paritario, da quest’anno compreso insieme a quello aeronautico sotto la citata denominazione comune di Istituti Vinci, intende celebrare il 25esimo anniversario dalla fondazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.