Verbano e Saronno, è tempo di scontro al vertice
Le prime due della classifica saranno di fronte nel turno di domenica. L'Union Cairate cerca conferme, la Sommese vuole uscire dalla crisi
Anche nel 2010 il Verbano continua a correre forte nel campionato di Eccellenza di calcio: la squadra di Cavicchia, dopo la sosta natalizia, ha esordito con una vittoria casalinga contro il temibile Villanterio nella prima giornata del nuovo anno e domenica affronterà nello scontro al vertice il Saronno, che ha sconfitto in trasferta il Luino per 2-1, grazie al solitop Panigada. Proprio gli amaretti sono la formazione che maggiormente si è rinforzata nel mercato invernale e che minaccia seriamente il primo posto dei rossoneri.
Alle loro spalle l’Insubria non molla e, dopo aver fatto suo il derby contro la Sommese per 1-0, sarà impegnata nel prossimo turno sul campo del Naviglio Trezzano. I nerazzurri di Somma Lombardo, invece, stanno passando un periodo davvero buio e neanche il cambio di allenatore, con l’esordio di mister Oliva, ha portato dei miglioramenti almeno per quanto riguarda i risulatati. Il Gavirate, intanto, sta avanzando a piccoli passi fino alle prime posizioni e la vittoria per 2-0 sul campo del Bareggio ha portato la squadra di Bonadei a quota 30 punti, a un solo scalino dalla zona playoff. I rossoblu saranno impegnati domenica nel derby contro il Luino e una vittoria potrebbe davvero farli avvicinare alle primissime posizioni. Anche l’Union Cairate ha iniziato con il piede giusto l’anno nuovo, vincendo 3-0 in casa sul Roncalli grazie anche ad una doppietta di Aloe. Il prossimo impegno per gli uomini di Curatolo sarà in trasferta a Sancolombano, una sfida davvero interessante, che può portare una spaccatura della classifica nelle posizioni centrali.
Classifica: VERBANO 38, SARONNO 36, Inveruno 33, INSUBRIA 33, Fanfulla 32, GAVIRATE 30, Villanterio 27, Crescenzago 27, CAIRATE 25, Roncalli 23, Sancolombano 22, Naviglio 20, LUINO 19, Settimo 19, SOMMESE 16, Bareggio 13, Tribiano 12, Magenta 11.
Prossimo turno: Gavirate-Luino, Inveruno-Bareggio, Naviglio-Insubria, Roncalli-Magenta, Sancolombano-Cairate, Saronno-Verbano, Settimo-Fanfulla, Sommese-Tribiano, Villanterio-Crescenzago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.