YouTube sperimenta il pay-per-view
Il gigante dei video domani metterà a disposizione cinque film integrali, di editori indipendenti, sbarcando nel mercato del noleggio digitale
L’ha fatto in sordina, ma in molti se l’aspettavano da mesi. YouTube, il sito più popolare per i video online, ha lanciato una formula di "noleggio", che consentirà di vedere alcuni film, interi, pagando un prezzo di pay-per-view.
Al momento l’esperimento è iniziato con soli cinque titoli (on-line da venerdì) di produttori indipendenti, probabilmente disponibili solo negli Stati Uniti. Il prezzo sarà di circa 4$, e presto questi film saranno seguiti da altri tipi di contenuti, in particolare video di fitness.
Attualmente il mercato dei noleggi digitali è inesistente in Italia, mentre negli USA è dominato da Netflix e iTunes.
Oggi YouTube ha fatto anche un altro annuncio importante: ha avviato il test di un nuovo player, che non avrà più bisogno di Flash. In molti, infatti, considerano Flash un plugin lento e pesante, tanto che Apple non l’ha mai voluto sul suo iPhone. Il nuovo player, in HTML5, è al momento utilizzabile solo sui browser di nuova generazione: Safari e Chrome.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.