A fuoco una lavanderia industriale
Sono durate oltre 4 ore le operazioni di spegnimento e bonifica dell'incendio. Sono intervenuti i vigili del fuoco volontari da Inveruno e da Magenta, i vigili permanenti di Legnano e da Milano è giunto il nucleo NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico)
Sono durate oltre 4 ore le operazioni di spegnimento e bonifica dell’incendio sviluppatosi all’interno di un capannone adibito a lavanderia industriale. Le fiamme si sono levate intorno alle 23.30 di giovedì 4 febbraiodall’insediamento della ditta CL Laudry Service in Via per Parabiago 117 a Busto Garolfo. Sono giunti i vigili del fuoco volontari da Inveruno (con 2 squadre) e da Magenta con autobotte per il rifornimento idrico; hanno operato inoltre i vigili permanenti di Legnano e da Milano è giunto il nucleo NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico). L’incendio ha interessato un’ampia area adiacente alla struttura del capannone, ricoperta da una tettoia al di sotto della quale erano stoccate biancheria e fusti contenenti prodotti chimici. Le fiamme sono riuscite a propagarsi ad una porzione di stabilimento ma l’intervento delle squadre VVF-che hanno operato su due fronti-ha evitato che il rogo assumesse proporzioni più vaste. Sul posto i carabinieri della Stazione di Busto Garolfo e tecnici dell’ARPA Lombardia (Azienda Regionale Protezione Ambientale).La sera precedente, più o meno allo stesso orario, le squadre di Inveruno, Legnano e Rho avevano operato per estinguere l’incendio del tetto di una villetta di Lainate, circa 200 mq di copertura andati completamente distrutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.