Al cinema “Scusa ma ti voglio sposare”. Nelle sale anche “Amabili resti” e “Maga Martina”
Per S.Valentino arriva il sequel di Moccia. Grande attesa per il film tratto dall’omonimo romanzo di Alice Sebold mentre arriva una nuova pellicola per i piccoli
Venerdì 12 febbraio uscirà al cinema un film molto atteso, Amabili Resti. Tratto dall’omonimo romanzo di Alice Sebold, Amabili Resti racconta la drammatica storia di Susie Salmon, uccisa mentre torna a casa da scuola da un vicino di casa. La prospettiva adottata è proprio quella della giovane vittima, che rimane come “imprigionata” tra il mondo dei vivi e quello dei morti e continua a vegliare sui suoi cari dopo la sua morte. Dal limbo in cui si trova, Susie assiste impotente alle indagini della polizia, che brancola nel buio e non presta ascolto a suo padre, il primo ad intuire la terribile verità sul misterioso vicino di casa, alle avventure amorose della sorella e ai disperati tentativi della famiglia Salmon di rimanere unita e superare insieme il dolore per la tragedia che l’ha colpita.
Il 12 febbraio, pochi giorni prima di San Valentino, esce nelle sale il nuovo film di Federico Moccia, Scusa ma ti voglio sposare. Il celebre scrittore ha curato anche la trasposizione cinematografica del suo omonimo best seller – è infatti regista e sceneggiatore. ll film segue la storia d’amore tra il 39 enne Alex (Raoul Bova) e la ventenne Niki (Michela Quattrociocche), tre anni dopo l’incidente che li ha fatti incontrare. Nonostante la differenza d’età, Alex è deciso: Niki è il suo grande amore ed è lei che vuole sposare. All’inizio felicissima, man mano che la data del matrimonio si avvicina, la ragazza però comincia ad essere assalita dai dubbi e dalla paura, tanto che presa dal panico annulla le nozze…
Nel week end del cinema c’è spazio anche per una proposta dedicata ai più piccoli: Maga Martina e il libro magico del draghetto. La regina Teodolinda è in cerca della sua erede, che assumerà il titolo di superstrega. Il fedele Ettore, incaricato della ricerca ed aiutato dal libro degli incantesimi, incontrerà Martina, una bambina speciale che per dimostrare di essere all’altezza dovrà superare una super prova lunga 99 ore. Il racconto da cui è tratto il film è una delle storie per ragazzi più conosciuta al mondo, che vanta 12 milioni di copie vendute e la traduzione in ben 25 lingue.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.