Anche Lombardia NordOvest è green
Il periodico della Camera di Commercio pubblica un numero monografico sull'argomento. Con carta riciclata e inchiostri biologici
Per diventare più verdi non bastano contributi, infopoint e corsi di formazione per il risparmio energetico: ci vuole anche quello che una volta si chiamava "substrato culturale".
Per questo, al pacchetto di contributi e formazione denominato "green economy" la Camera di Commercio ha aggiunto una edizione monografica di "Lombardia Nordovest", il periodico dell’ente camerale che affronta le eccellenze del territorio. Un’edizione speciale, che vede il suo comitato scientifico arricchito dai nomi importanti di Marco dal Fior, Walter Baggini e Francesco Pierantozzi, i testi forniti da alcuni dei più prestigiosi giornalisti della provincia e la realizzazione completamente "verde" con carte riciclate e inchiostri biologici.
La pubblicazione sottolinea e fa scoprire alcune delle "eccellenze verdi" del varesotto, che anche in questo campo non mancano. «Quello tra Varese e la Green Economy è un “Binomio Perfetto”. La sostenibilità ambientale non è infatti soltanto una risposta alla crisi, ma è anche l’ambito ideale per valorizzare quella gran parte dell’economia varesina che deve la sua forza e il suo successo alla qualità e che hanno capito come questa sia un’opportunità da cogliere “qui”, direttamente sul nostro territorio, e “ora”, perché domani sarebbe troppo tardi – spiega il presidente della Camera di Commercio Bruno Amoroso – Che sia così ce lo confermano le pagine del volume di LombardiaNordOvest che oggi vi abbiamo presentato. Un’opera editoriale per la quale possiamo a giusta ragione attribuirci un pizzico d’orgoglio, il “primo compendio” della Green Economy Varesina mai pubblicato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.