Buoni risultati ad Ancona per Osa Saronno

Risultati soddisfacenti per i giovani della società cittadina ai campionati italiani di atletica leggera

Buoni risultati della spedizione saronnese ad Ancona lo scorso week end. Lorenzo Perini, classe 1994, protagonista nei 60 ostacoli allievi. Primo turno di qualificazione superato brillantemente con il tempo di 8.66, malgrado una incertezza al secondo ostacolo: terzo posto e accesso alla semifinale.
In semifinale Perini entra in pista molto deciso; gara attenta e incisiva, quarto posto, miglioramento del personale e cronometro  che si ferma sul tempo di 8.53.
Per il giovane atleta è 11° posto nella classifica finale e complimenti da parte di tutti alla prima esperienza da allievo ai campionati italiani. Perini era già stato notato ad alto livello lo scorso ottobre a Desenzano dove ai campionati italiani cadetti, la categoria inferiore, si era classificato al 2° posto nei 300 ostacoli.
Con lui buon rientro in gara di Simone Balestrini, classe 1993, accreditato del tempo di 8.74 ma reduce da un mese di piccoli infortuni che ne hanno rallentato la preparazione, ha chiuso la batteria con il tempo di 8,92, per un 32° posto finale.
Insieme ai due allievi Sandro Ceriani, juniores di valore, con grandi margini di miglioramento. Si è presentato con un personale di 8.74 e nella terza batteria si è migliorato di un decimo, 8.64 e 20° posto finale.
Prossimo appuntamento e ultimo della stagione indoor per i tre giovani atletie per tutta la OSA Saronno ai campionati regionali assoluti che si disputeranno sabato 20 e domenica 21 nel Paladozio di Saronno e che vedranno protagonisti tutti i più forti atleti di società lombarde.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.