Cadono calcinacci dal soffitto della scuola

L’istituto dichiarato inagibile fino a data da destinarsi. Cento cinquanta bambini da sistemare

Si staccano calcinacci dal soffitto durante le lezioni. E’ successo ieri mattina, 1 febbraio, attorno alle 10.30 alle elementari di Porlezza, in provincia di Como. Il fatto ha riguardato i bimbi della quinta classe; i piccoli, spaventati per l’accaduto, sono stati accompagnati all’esterno dalle insegnanti: l’intero edificio è stato evacuato.
Il materiale, per lo più calcinacci, non ha causato il ferimento di nessun alunno.
Preoccupati il genitori degli studenti, ma soprattutto gli amministratori comunali: l’edificio è stato da poco ristrutturato e ora sarà necessario trovare una sistemazione per i circa 150 studenti. Un fatto grave che porta la mente ad un fatto di cronaca ancora vivo nell’immaginario collettivo, quando nel novembre del 2008 un giovane studente perse la vita a Rivoli, in provincia di Torino, per il crollo di un contro soffitto nel liceo Darwin.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.