Carnevale ambrosiano tra risotto e Anni ’70
Nell'enclave la festa si scatena sabato 20 con un programma ricco di iniziative. Momenti clou la risottata con la luganiga e i ritmi musicali dei Tamarros
Sarà il carnevale ambrosiano a colorare il prossimo sabato a Campione d’Italia. Nell’enclave infatti – come anche in quasi tutto il Varesotto – la ricorrenza più divertente dell’anno segue il rito meneghino e andrà in scena il prossimo sabato 20 febbraio con un ricco programma di iniziative scelte dall’Azienda Turistica in collaborazione con il Comitato Carnevale e la sezione Samaritani Campionese.La giornata in maschera inizierà alle 10 con il parco giochi gonfiabile per i più piccoli, che poi potranno assistere alla sfilata di maschere e al ballo del gruppo locale "Saremo famosi". Molto atteso è il momento più ghiotto, l’appuntamento con risotto e luganiga distribuito gratuitamente in piazza Roma. Una pietanza che fa parte della storia del carnevale campionese, vissuto come un vero e proprio rito.
Alle 14,30 invece, spazio alla musica: sulla scena saliranno i "Tamarros", undici musicisti che sembrano appena usciti dal set della "Febbre del sabato sera" con parrucconi afro, occhiali a specchio e pantaloni a zampa d’elefante. Campione sarà così inondata così da una grande festa collettiva con ritmi disco-music anni Settanta intervallati da coreografie, scherzi e gag assortite, grazie anche ai ragazzi di "Saremo famosi" che torneranno in pista con i propri balli.
La partecipazione agli eventi in programma è libera e gratuita; per informazioni ulteriori si può contattare l’Azienda Turistica allo 0041/916495051.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.