Centenario del Varese: una serata tutta biancorossa
Alle 18,30 si inaugura a Villa Baragiola la mostra di cimeli storici, alle 21 all'Ata Hotel la presentazione del volume "100 volte Varese" con tanti ospiti
Ci saranno anche alcuni annulli filatelici pensati ad hoc per impreziosire la serata di oggi – lunedì 22 – che promette forti tinte biancorosse. Due gli appuntamenti, in rapida successione, per i festeggiamenti dei cento anni del Varese calcio che sono iniziati nei mesi scorsi e hanno già proposto, tra le altre cose, l’elezione di una miss, la partita contro i Nomadi e il varo della maglia celebrativa color viola a bordi bianchi.
Questa sera come detto, sono due i momenti clou: alle 18,30 l’ex seminario di Villa Baragiola in via Caracciolo ospiterà l’inaugurazione della mostra di cimeli raccolti dagli organizzatori della Sunrise Media. Maglie, gagliardetti, stendardi, trofei: gli espositori della rassegna promettono di svelare o di riportare alla luce una bella fetta di passato per la Varese del pallone.
Alle 21 invece il popolo biancorosso si sposterà all’Ata Hotel di via Albani, vicino a palaghiaccio e ippodromo: l’occasione è la presentazione del libro "100 volte Varese" scritto da Vito Romaniello. Oltre al volume però ci sono altre chicche da scoprire: anzitutto verranno proiettati alcuni filmati che ripercorrono il secolo di gol, parate, gioie e dolori del Varese. Inoltre ci sarà la premiazione di molte vecchie glorie e di diversi dirigenti recenti e antichi.
In ambedue le circostanze – aperte ai tifosi a ingresso libero – sarà presente un’unità mobile di Poste Italiane che metterà in vendita le tre cartoline realizzate per l’occasione con un annullo speciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.