Contributi ad imprese giovanili
Li ha stanziati la giunta: la sperimentazione nell'ambito dei Piani Locali Giovani
La Giunta Comunale ha deciso di erogare due contributi per il sostegno di imprese giovanili nell’ambito della sperimentazione ministeriale dei Piani Locali Giovani. In continuità con le azioni dell’anno scorso ed in ottemperanza alla specifica azione progettale “Impulso all’imprenditoria giovanile”, inserita nel progetto della seconda annualità di sperimentazione dei Piani Locali Giovani, un contributo di 1.500,00 euro al lordo delle ritenute d’acconto è stato assegnato alla ditta DE.WE di Gabriele Montano – vincitrice nella prima annualità del bando per la realizzazione di una piattaforma informativa – , ed un contributo di 2.500,00 euro al lordo delle ritenute d’acconto è stato assegnato alla ditta Ciclofficina in stazione di Adrian Curut, vincitrice nella seconda annualità del bando per la realizzazione di una “ciclofficina in stazione”.
L’Associazione Nazionale Comuni Italiani ha comunicato l’approvazione della rendicontazione relativa alla prima annualità della sperimentazione ministeriale dei Piani Locali Giovani del territorio di Cremona e nel contempo l’ammissione al finanziamento per la seconda annualità da parte del Gruppo di Pilotaggio del progetto PLG che, all’unanimità, ha valutato molto positivamente quanto realizzato dal Comune di Cremona a favore dei giovani per l’imprenditoria, l’accesso al credito ed alla casa. Il Piano Locale Giovani del Comune di Cremona nella seconda annualità focalizza l’attenzione sull’accesso al lavoro, mantenendo una continuità sull’obiettivo relativo alla facilitazione dell’accesso al credito agevolato per i giovani per l’acquisto della prima casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.