Corso di cucina tradizionale
Doppia serata a fine benefico dedicata ai piatti tipici della cucina bustocca e lombarda, dalla cazoeula alla rusticiana
L’Amministrazione comunale di Busto Arsizio organizza due serate di cucina tradizionale bustocca in cui si illustreranno i procedimenti per preparare alcuni piatti della cucina locale, le scelte degli ingredienti, le modalità di cottura e la storia di ogni piatto anche da un punto di vista tradizionale e culturale.
In particolare venerdì 26 febbraio nella sala delle feste del museo del tessile alle ore 20.00 si cucinerà la cazoeula e venerdì 5 marzo (stesse location e ora) la rustisciana: le ricette saranno illustrate da Gianfranco Piran.
Oltre a perseguire l’obiettivo di riscoprire e riproporre i piatti della tradizione che rendono la nostra città unica anche a tavola, le serate avranno anche una finalità benefica: verranno infatti organizzate due raccolte fondi il cui ricavato sarà interamente devoluto ad A.I.A.S. e A.U.B.A.M (il 26 febbraio) e ad A.N.F.F.A.S. e A.S.D.A (il 5 marzo).
La partecipazione agli incontri è gratuita, ma data la disponibilità limitata dei posti, è obbligatoria la prenotazione al numero 0331/390218 (assessorato Tradizione Identità e Futuro) o scrivendo all’indirizzo e-mail ass.promosport@comune.bustoarsizio.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.