Dirigenti comunali a scuola di “riforma Brunetta”
Venerdì ai Molini Marzoli approfondimenti con i proff. Mainardi e Caldarini, esperti giuslavoristi ed amministrativisti, sulle novità introdotte lo scorso anno nella pubblica amministrazione
Continua il percorso di formazione e aggiornamento dei dipendenti e degli amministratori del comune di Busto Arsizio: domani, venerdì 26 febbraio i dipendenti di categoria D (dirigenti, funzionari, istruttori direttivi) parteciperanno ad una giornata di formazione sulla cosiddetta “riforma Brunetta”, contenuta nel decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 che, in attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, dispone in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni.
Il decreto, recando una riforma organica della disciplina del rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche, interviene, in particolare, in materia di contrattazione collettiva, di valutazione delle strutture e del personale delle amministrazioni pubbliche, di valorizzazione del merito, di promozione delle pari opportunità, di dirigenza pubblica e di responsabilità disciplinare.
A illustrare le rilevanti novità normative della riforma saranno due illustri esperti della materia: il prof. avv. Sandro Mainardi (Ordinario di Diritto del lavoro presso l’Università di Bologna, Facoltà di Giurisprudenza) e il dott. Mario Caldarini (Esperto in materia di personale EE.LL., esperto Anci Risponde, già dirigente del Settore Personale e Organizzazione del Comune di Reggio Emilia).
Alla giornata formativa, in programma dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli, sono invitati anche i componenti delle RSU del Comune, oltre ai consiglieri comunali, agli assessori, ai revisori dei conti, ai componenti il nucleo di valutazione: il sindaco Gigi Farioli e il segretario generale, Domenico d’Apolito, sottolineano l’importanza dell’appuntamento per la crescita professionale e personale di dipendenti e amministratori e auspicano una nutrita partecipazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.