Formigoni per l’inaugurazione del nuovo ospedale
Il governatore, che punta ad un nuovo mandato nelle prossime elezioni regionali, sarà l'ospite d'onore al taglio del nastro della nuova struttura di via Novara
Non solo infrastrutture nei tagli del nastro sotto elezioni, ma anche sanità. È pronto ad aprire a Legnano il nuovo ospedale, dopo quattro anni dall’avvio dei lavori, partiti nel marzo 2006.
Ospite d’onore al taglio del nastro, giovedì 4 febbraio alle ore 14, sarà il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, ricandidato alla guida del Pirellone. Interverranno oltre a Formigoni il Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera Carla Dotti, l’Assessore regionale alla Sanità Luciano Bresciani, e autorità civili e religiose del territorio legnanese e altomilanese.
Situato alla periferia ovest dell’abitato, in via Novara, e immerso nel verde, il nuovo ospedale legnanese si presenta come una "grande opera" tecnologicamente all’avanguardia e accogliente, formata da moduli bassi, con “corti” e “piazze” in omaggio al modello secolare delle cascine lombarde. È esteso su di una superficie di oltre 74.000 metri quadrati, e strutturato in dipartimenti che assicurano contiguità spaziale tra le aree di maggiore interazione, il nuovo ospedale rappresenta un esempio di moderno polo metropolitano pubblico della salute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.