Fuggono al posto di blocco, arrestati due latitanti

dopo uno spettacolare inseguimento i carabinieri ammanettano un uomo e una donna: lui era evaso dai domiciliari, lei doveva ancora scontare un anno

Intorno alla mezzanotte di ieri i Carabinieri della Stazione di Cornaredo hanno arrestato, al termine di uno spettacolare inseguimento, due nomadi ricercati. Si tratta di M.V., 27enne, nubile, e di M.M., Rho, forzano posto di blocco: arrestati due latitanti28enne, celibe, entrambi nullafacenti, pregiudicati, saltuariamente domiciliati nei campi nomadi di tutto il Nord Italia.
Tutto si svolge durante un posto di blocco attivato in via Repubblica: i militari intimano l’alt ad una Fiat Multipla, l’auto accelera, tenta di investirli, si dà alla fuga. Immediato scatta l’inseguimento, con allarme diramato alle altre pattuglie in servizio sul territorio: la Multipla è stata intercettata e costretta a fermarsi sulla Novarese, dopo una manovra spericolata con cui i Carabinieri riescono a mettersi di traverso sulla sede stradale. Verificata nella banca dati la posizione dei due occupati, si scopre il motivo della fuga: la donna doveva scontare un anno di carcere per reati contro il patrimonio, mentre l’uomo era evaso dagli arresti domiciliari in Provincia di Rovigo.
Esperti in furti in abitazione, i due erano probabilmente alla ricerca di obiettivi da colpire.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.