Gavirate regno di “re Scartozz”

Sabato 13 il concorso delle mascherine e domenica 14 la sfilata dei carri: va in scena la 31esima edizione del Carnevale

Il passaggio dei carri per le vie di GavirateA Gavirate è tempo di Carnevale. La 31esima edizione entra nel vivo domani, sabato 13 febbraio con il concorso delle mascherine.
Dalle ore 14,30 presso l’Auditorium Comunale ci sarà il tradizionale appuntamento denominato "Sacrtuzin d’or", aperto a tutti i bambini. Il pomeriggio vedrà l’animazione del mago Walter Maffei che non mancheranno di stupire gli spettatori presenti. L’ingresso è libero.

Carri e mascherine per le strade, invece, domenica 14 febbraio: alle ore 14,30 per le vie del Centro Storico sfileranno i carri allegorici. Con partenza dal piazzale delle Scuole Elementari, la sfilata proseguirà per le vie Cavallotti, Garibaldi, XXV Aprile e IV Novembre rendendo omaggio a Re Scartozz, alla Regina Elena ed a tutta la Corte presenti in Piazza Mercato.
Nutrita la partecipazione di carri e gruppi folcloristici provenienti dai paesi vicini oltre al gruppo Banda degli Stunaa di Sesto Calende.

Per consentire il passaggio dei carri sono previste deviazioni del traffico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.