Gavirate regno di “re Scartozz”
Sabato 13 il concorso delle mascherine e domenica 14 la sfilata dei carri: va in scena la 31esima edizione del Carnevale
A Gavirate è tempo di Carnevale. La 31esima edizione entra nel vivo domani, sabato 13 febbraio con il concorso delle mascherine.
Dalle ore 14,30 presso l’Auditorium Comunale ci sarà il tradizionale appuntamento denominato "Sacrtuzin d’or", aperto a tutti i bambini. Il pomeriggio vedrà l’animazione del mago Walter Maffei che non mancheranno di stupire gli spettatori presenti. L’ingresso è libero.
Carri e mascherine per le strade, invece, domenica 14 febbraio: alle ore 14,30 per le vie del Centro Storico sfileranno i carri allegorici. Con partenza dal piazzale delle Scuole Elementari, la sfilata proseguirà per le vie Cavallotti, Garibaldi, XXV Aprile e IV Novembre rendendo omaggio a Re Scartozz, alla Regina Elena ed a tutta la Corte presenti in Piazza Mercato.
Nutrita la partecipazione di carri e gruppi folcloristici provenienti dai paesi vicini oltre al gruppo Banda degli Stunaa di Sesto Calende.
Per consentire il passaggio dei carri sono previste deviazioni del traffico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.