Gioco d’azzardo in un circolo privato, 56 denunce
Un vero e proprio “blitz” dei Carabinieri della stazione di Lainate ha posto fine al gioco d’azzardo all’interno del circolo privato “Show Down”, con sede in Corso Europa
Un vero e proprio “blitz” dei Carabinieri della stazione di Lainate ha posto fine al gioco d’azzardo all’interno del circolo privato “Show Down”, con sede in Corso Europa.
Da tempo l’esercizio era controllato, anche a seguito delle numerose sollecitazioni dei residenti, i quali avevano segnalato il continuo via vai dal circolo privato. Sabato 6 febbraio intorno a mezzanotte, dopo aver accertato una massiccia presenza di avventori all’interno, i militari hanno fatto irruzione, sorprendendo i presenti in piena attività.
Una quindicina di tavoli, con sopra carte da gioco, fishes e denaro contante. In corso partite di poker a puntata libera, mascherate da un finto torneo di “Texas Poker”. Inevitabili le denunce a piede libero, in primo luogo per i gestori. I tre soci, un milanese e due lainatesi di 32, 31 e 23 anni, sono infatti risultati organizzatori e quindi agevolatori dell’attività illecita. Per gli altri 53 presenti – dai 25 ai 50 anni, operai, studenti ed impiegati, provenienti dalle province di Milano, Torino, Varese, Pavia, Novara e Bergamo – è invece scattata la denuncia per partecipazione a gioco d’azzardo.
Trenta mazzi di carte, centinaia di fishes e circa 5 mila euro sono stati sequestrati dai Carabinieri, a conferma del rilevantissimo volume di gioco e flusso di denaro che soprattutto nel fine settimana caratterizzava il locale. Anche in questo caso, come nel precedente del “Moulin Rouge” sempre di Lainate, dietro la copertura del circolo privato di nascondeva ben altra attività: la prostituzione nel primo caso, il gioco d’azzardo adesso. Il locale rischia adesso la chiusura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.