Guasto alla linea elettrica, soppressioni e ritardi sulle Nord

I problemi in mattinata sulla linea Novara-Malpensa-Milano. L'azienda ha risposto al blocco con autobus sostitutivi e fermate straordinarie per i Malpensa Express

Un guasto alla linea elettrica ha provocato ritardi e cancellazioni nella mattina di giovedì: cinque i treni soppressi tra le 7.20 e le 8.30, proprio nell’orario di maggior traffico pendolare. Il guasto ha Guasto sulle Nord: treni soppressi in mattinatabloccato la tratta, appena rinnovata e raddoppiata, tra Rescaldina e Castellanza: tre Malpensa Express sono stati soppressi, due sulla tratta Cadorna-Malpensa e uno da Rescaldina a Malpensa, mentre altri due hanno subito un ritardo di 40 minuti. Oltre che i treni espressi dall’aeroporto, anche il traffico regionale da e per Novara ha subito disagi: due treni sono stati soppressi, altri tre hanno subito ritardi di circa 45 minuti.
Le Ferrovie Nord hanno risposto al blocco con corse di autobus sostitutivi sulla tratta interrotta. Alla ripresa della circolazione, inoltre, i treni Malpensa Express in direzione Milano hanno effettuato fermate straordinarie nelle stazioni di Castellanza, Rescaldina e Milano-Domodossola per consentire l’arrivo a Milano dei pendolari rimasti bloccati in alcune stazioni intermedie. Ma anche su questa decisione non sono mancate le lamentele.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.