Il Comune prende possesso di due terreni occupati da rom
Dopo una controversia legale durata anni sono stati bonificati due terreni su cui sorgeva il campo nomadi abusivo
Nella giornata di giovedì 18 la Polizia Locale di Rho, in collaborazione con i Servizi Tecnici comunali, ha consentito la definitiva acquisizione al Patrimonio del Comune di altre due aree che erano state oggetto di abusi edilizi da parte di cittadini rom in località canale scolmatore. Tali aree erano state interessate da costruzioni abusive e da occupazioni con autocaravan e case mobili. La procedura che ha visto il Comune di Rho vittorioso sulle cause legali intentate dagli stessi nomadi per cercare di mantenerne il possesso è stata lunga e non priva di difficoltà, dato che era iniziata anni or sono, con le contestazioni degli abusi e relativi sequestri; il mancato ripristino da parte dei cittadini croati e sloveni ha determinato la procedura di acquisizione, come previsto dalla vigente normativa.
Gli Agenti di Polizia Locale dell’Ufficio Edilizia e Servizio Controllo del Territorio, pertanto, ne hanno preso pieno possesso, permettendo alla ditta incaricata di effettuare la bonifica dei terreni che verrà destinata a verde boschivo. Le operazioni si sono svolte senza incidenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.