Il dottor Onofri nominato nel Consiglio superiore di Sanità
Il primario di cardiologia all'ospedale di Busto è stato nominato dal Ministro tra i cinquanta membri del maggior organo consultivo in campo medico
La provincia di Varese si conferma terra di luminari in campo medico. Dopo la scelta, nei trienni passati, del professor renzo Dionigi e del professor Mario Carletti, il Consiglio Superiore di Sanità chiama ancora un varesino nelle fila dei suoi 50 "super" consulenti. Per il triennio 2010-2012 sarà il dottor Marco Onofri a rappresentare il territorio nel più importante organo di consulenza in campo medico del Ministero della Sanità.
Il ministro, dopo aver visionato i curricola dei potenziali candidati, ha scelto quello del primario di cardiologia dell’ospedale di Busto Arsizio.
Un bel risultato per lo specialista che, pur non essendo accademico e non lavorando in una struttura di una grande città, ha convinto il ministro con i suoi meriti professionali e scientifici.
Il dottor Onofri dirige il reparto all’ospedale di Busto dove ha sviluppato con ottimi risultati l’emodinamica e dallo scorso anno ha a disposizione anche una nuova sala di elettrofisiologia.
Inoltre, alcuni mesi fa, l’equipe emodinamista del dottor Onofri ha visto pubblicata sulla più importante rivista al mondo di cardiologia una ricerca effettuata proprio nel reparto bustocco.
Per il primario, dunque, un’altra soddisfazione importante: la scelta da parte del Ministro, pur avvenendo a titolo gratuito, è di fatto il riconoscimento dei meriti professionali. Il dottor Onofri farà, dunque, la spola tra Busto e Roma, dove è stato chiamato ad occuparsi di farmaci e presidi. Il suo impegno romano, chiaramente, varierà a seconda delle emergenze sanitarie che vivrà il paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.