Il governo: “Pedemontana pronta nel 2014”

Il ministero delle infrastrutture risponde ad un’interrogazione di Reguzzoni sul cronoprogramma. “Previsione di ultimazione per l’agosto 2013”

La Pedemontana sarà ultimata per il dicembre 2014, mentre il primo lotto della tangenziale di Varese sarà completato per l’agosto del 2013. lo ha scritto nero su bianco il Ministero delle infrastrutture e trasporti discussa oggi, 4 febbraio, in Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera.
La risposta arriva dopo che i deputati della Lega Nord Marco Reguzzoni, Alessandro Montagnoli e Marco Desiderati, chiesero al Governo “se corrispondesse al vero quanto dichiarato dall’Assessore regionale Lombardo alle Infrastrutture, Raffaele Cattaneo, in merito all’apertura del cantiere della Pedemontana il prossimo 6 febbraio, di quale lotto si tratti e quale sia il cronoprogramma completo dell’opera.”
La risposta del ministero dice che “con la delibera del Cipe 97 del 6 novembre 2009 registrata dalla Corte dei conti in data 19 gennaio 2010 è stato approvato il progetto definitivo dell’autostrada Pedemontana; nel rispetto di quanto previsto dalla convenzione unica di concessione si conferma che il giorno 6 febbraio 2010 vi sarà l’apertura dei cantieri in corrispondenza dello svincolo di interconnessione tra la Pedemontana e l’autostrada A-8 Milano-Varese in territorio dio Cassano Magnago. In merito a quanto richiesto la società CAL ha fatto conoscere il seguente cronoprogramma dell’opera: per il mese di marzo 2010 si procederà all’inizio dei lavori delle tratte A (fra l’autostrada A-8 e A9) CO1 (Primo lotto relativo alla tangenziale di Como), VA1 (primo lotto tangenziale di Varese) con previsione di ultimazione per l’agosto 2013.
Nel gennaio 2011 si darà avvio ai lavori della tratte B1 (Autostrada A-9 strada statale 35) B2 (riqualifica statale 35) C (tratto statale 35 tangenziale est di Milano), D (tangenziale Est di Milano A4). Per detti lavori si prevede l’ultimazione per dicembre 2014”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.