Il Pd milanese “sfida” Bossi Jr
“Caro Renzo ti sfido” è l’iniziativa messa in piedi dal circolo milanese "02pd", che propone un incontro pubblico
Bossi Jr. si candida a Brescia per le regionali e già partono le sfide. Un circolo del Pd milanese, lo 02Pd propone a Renzo Bossi di candidarsi a Milano, e organizza un incontro pubblico. Nel frattempo, dallo stesso circolo si fa avanti già un candidato.
Il motivo dell’iniziativa milanese è spiegato dagli attivisti del circolo Pd; dice Lia Quartapelle, portavoce del circolo milanese 02PD: “Il lancio in politica del rampollo del leader del Carroccio Umberto Bossi, non fa altro che definire ciò che sappiamo, ovvero che in Lombardia hanno governato e vogliono continuare a governare i soliti pochi noti e ora anche i loro eredi”.
“Renzo Bossi – prosegue Lia Quartapelle – originario del Varesotto, non solo viene candidato per la corsa al governo della Lombardia, ma viene inserito nella lista delle candidature di Brescia. Noi siamo pronti a sfidarlo e rilanciamo con una grande iniziativa “Caro enzo ti sfido”, in programma sabato prossimo e pensata proprio per chi come noi vuole scegliere ed essere protagonista del proprio futuro”.
La sfida, quindi, è lanciata. E c’è già un nome che si candida a contrastare la “trota”: si chiama Pietro Bussolati. 
«Raccolgo la proposta dell’iniziativa Caro Renzo ti sfido, portata avanti dal circolo 02PD a Milano piace democratico di cui faccio parte. Io e tanti giovani come me abbiamo voglia di riscatto, abbiamo voglia di essere protagonisti del mondo politico lombardo ormai fermo e immobile da 15 anni".
"Ho 27 anni e lavoro in una società energetica e sono pronto a candidarmi per sfidare Renzo Bossi alle prossime elezioni per la Regione Lombardia. Chiedo al rampollo di casa Bossi, di trasformarsi da trota in salmone, di viaggiare controcorrente, avere il coraggio di accettare la mia sfida e candidarsi a Milano, nella piazza più importante e prestigiosa e non a Brescia, città della quale non è nenche originario".
Voglio sfidare Renzo Bossi, perché è il simbolo di un Governo regionale che non fa altro che tirare a campare, senza innovazione, senza nuove proposte. Voglio sfidare Renzo Bossi per mettermi in gioco e per rappresentare la mia generazione, fatta di giovani senza un lavoro, di lavoratori senza tutele e di persone che intraprendono nuove attività e pensano che la Lombardia debba avere un futuro migliore".
Sabato 6 febbraio a partire dalle 17 il Plastic di Viale Umbria 120 sarà dunque lo scenario di “Caro Renzo ti sfido” un incontro-confronto di una generazione che vuole costruire una Regione più aperta. Nel frattempo sul blog del circolo è stato realizzato anche un video che parla, a suon di immagini, della campagna elettorale in corso per le regionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.