Il “Pgt itinerante” arriva centro
Continua l’attività di partecipazione e condivisione con la cittadinanza del percorso che porterà alla stesura del primo Piano di Governo del Territorio della città di Legnano
Continua l’attività di partecipazione e condivisione con la cittadinanza del percorso che porterà alla stesura del primo Piano di Governo del Territorio della città di Legnano. Dopo il Forum d’apertura e la tappa della scorsa settimana nell’Oltre Sempione, presso la Scuole Tosi, questa volta il “Pgt itinerante” arriva in zona centro con l’appuntamento di lunedì prossimo, 8 febbraio, in calendario alle 20,45, presso lo Spazio Incontro “Il Giardino” in via Cavour.
Ancora una volta, la modalità d’approccio con i cittadini sarà caratterizzata da un laboratorio che affiancherà gli interventi e i contributi di tutti. “Come abbiamo già potuto sperimentare nei precedenti incontri – spiega l’Assessore Gianbattista Fratus – questa modalità ci pare molto efficace per sollecitare i cittadini ad esprimere il loro parere rispetto a criticità e prospettive per la Legnano del domani.”
“È stato così – ricorda Fratus – anche in occasione nel passaggio nella zona di Oltre Sempione dove abbiamo posto l’accento sulla questione dei servizi, una tematica, peraltro, già ben messa in luce nel corso delle Camminate di Quartiere svoltesi nello scorso dicembre”. In questo modo, la serata di lunedì primo febbraio ha permesso di fare un’ulteriore riflessione rispetto alla qualità dei servizi, ma non di meno, in considerazione del futuro di aree strategiche per Legnano quali la Caserma, l’ex Manifattura e lo stesso Ospedale ‘Civile’ per il quale si prospetta un ruolo sinergico rispetto alla nuova struttura ospedaliera che entrerà in funzione appena dopo l’estate.
“Questa volta – prosegue l’esponente della Giunta – ci concentreremo rispetto al tema ambientale, un aspetto che anche durante la ‘Camminata’ in questa zona della città era stato messo in evidenza dai partecipanti”. “D’altro canto – conclude l’assessore Fratus – tra gli obiettivi del nostro Pgt vi è quello della qualità della vita che all’interno del nostro progetto di città assume una valenza particolare”.
L’ultima tappa della “formazione itinerante del Pgt” – prima del Forum di chiusura di lunedì 15 marzo presso Palazzo Leone da Perego – si svolgerà lunedì 22 febbraio, con inizio sempre fissato per le 20,45 in zona San Paolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.