“Il viaggio era sicuro”
La società che si occupa del treno bloccato da un macchinista svenuto prova a tranquillizzare i passeggeri
A seguito della segnalazione di una nostra lettrice, passeggera del passante S5 che si è fermato venerdì mattina, a causa del malore di un macchinista, abbiamo chiamato TLN (società partecipata da FN e Trenitalia, che si occupa di quella tratta) per ottenere chiarimenti sulla sicurezza del treno.
"Quando un macchinista guida il treno", spiega l’azienda, "Deve pigiare un pedale ogni minuto, nel caso in cui non riuscisse a pigiare il pedale, per un problema di salute, abbiamo una segnalazione immediata e possiamo agire subito, quindi il viaggio è sicuro". L’azienda si riferisce ai dispositivi vigilanti, una tecnologia reintrodotta nel 2002 da Trenitalia.
TLN, inoltre, assicura di aver provveduto a fornire un altro macchinista in tempi brevissimi, riducendo l’attesa a dodici minuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.