Incontro con la cittadinanza sulla palestra
Iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale in seguito un volantino firmato da alcuni genitori dell’istituto comprensivo
Dopo il volantinaggio sulla situazione della palestra scolastica, effettuato da un gruppo di genitori che si sono firmati "I Genitori del Consiglio dell’Istituto Comprensivo A.Manzoni di Uboldo", a rispondere è il sindaco Lorenzo Guzzetti che precisa: «Posto che non ho mai pensato un solo minuto che questo non fosse un problema serio per la nostra comunità, posso assicurare di aver sempre visto lavorare alacremente tutta la mia squadra e tutti i dipendenti comunali per arrivare alla soluzione di questo problema che io per primo reputo dannoso per tutti. E pensare che un’Amministrazione non "soffra" per non poter rispondere puntualmente a un bisogno è da irresponsabili. Come da irresponsabili è mettere il problema "palestra" come l’assoluto problema che c’è a Uboldo. Come già raccontavamo per la questione neve, c’è gente che trascende l’osservazione giusta e il confronto pacato con l’assoluta insofferenza perchè deve risolvere il "proprio problema" senza guardarsi attorno. O senza chiedere, come sarebbe del tutto normale. Invece (e stranamente?) in questo caso nè il Sindaco nè tanto meno l’Assessore ai Lavori Pubblici erano mai stati interpellati. Almeno dai "Genitori" in questione».
«Mi dispiace perchè non vorrei trovarmi di fronte all’ennesimo caso di strumentalizzazione di certuni. Prendo atto di questo gesto come d’altra parte è giusto prendere atto che docenti e Dirigente dell’Istituto non hanno scelto di utilizzare questo sistema di dialogo tra istituzioni che oso definire quanto mai singolare. Infatti sia i docenti che l’espressione massima di rappresentanza istituzionale dell’Istituto (la Dirigente) non hanno firmato il volantino. Non vorrei che mascherandosi dietro l’istituzione Scuola si sia voluta fare gratutitamente polemica e politica. E questo sarebbe grave sia dal punto di vista di rapporto tra Scuola e Amministrazione sia dal punto di vista puramente personale. Strumentalizzare il "caso palestra" sarebbe un atto scellerato. Non proseguo oltre perchè invece molto sarà da dirsi lunedì 15 febbraio alle ore 21.00 per un incontro nel quale cercheremo di dare tutte le risposte possibili sulla questione palestra. Location ancora da definire».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.