L’Obama della Lega diventa Sister Act
Avrà una “guest star” straordinaria il prossimo spettacolo della compagnia teatrale di Viggiù: si tratta di Sandy Cane, nota alle cronache nazionali per essere il primo sindaco di colore della Lega
Avrà una “guest star” straordinaria il prossimo spettacolo della compagnia degli Amici del Teatro “Tina Franzi” di Viggiù. La compagnia debutterà con il “Trasloco show” sabato 6 febbraio, dopo due anni di silenzio, al salone Soms di Via Borromeo.
E, tra i protagonisti del gruppo teatrale che da 38 anni propone spettacoli dialettali, ci sarà anche una ballerina d’eccezione: Sandy Cane, il sindaco della piccola cittadina, nota alle cronache nazionali per essere il primo sindaco di colore della Lega.
«Quest’anno a rendere unica la nostra compagnia ci sarà una ballerina in più – ha spiegato infatti il regista e capocomico Pier Andrea De Vittori, che da oltre 20 anni si divide tra il lavoro e le luci della ribalta viggiutese – infatti con molta simpatia il nostro primo cittadino ha accettato entrare nel corpo di ballo. Non si tratta di un sindaco qualunque ma di Sandy Cane, primo sindaco afroamericano d’Italia, per tutti l’”Obama” della Lega. Sandy interpreterà la parte di Whoopy Goldberg in un balletto ispirato al film Sister Act. Una sorpresa per tutti… l’ho già vista in prova e devo dire che si muove molto molto bene».
Musica, balletti, imitazioni, gag e scene comiche che prendono in giro la vita di tutti i giorni saranno gli ingredienti dello spettacolo a cui parteciperà Sandy Cane e la cui parte coreografica è curata da Savina Daolio, che dirige un nutrito gruppo di 15 ballerini che comprende anche la sindachessa.
In scena invece ci saranno ben 25 attori dialettali: «Tutti i componenti della compagnia durante il giorno lavorano e studiano ma nelle ore serali mettono via gli abiti, a volte serissimi, di tutti i giorni per indossare quelli degli strampalati personaggi che popolano i nostri spettacoli. – spiega il regista – Lo facciamo per far divertire e per divertirci, e ciò il nostro pubblico lo sente e lo apprezza. Questa componente amatoriale è un valore aggiunto perché nei dilettanti spesso si trova molta più passione che nei professionisti».
Gli spettacoli andranno in scena sabato 6 febbraio, sabato 13 febbraio, domenica 21 febbraio e sabato 27 febbraio, sempre con inizio alle 20.45 presso il salone Soms di Via Borromeo a Viggiù. I biglietti si possono prenotare presso la cartoleria-edicola Daolio, sempre nella cittadina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.