Le droghe uno spettacolo: due eventi per riflettere
Conferenza mercoledì 24 allo Spazio Gloria e spettacolo “SoStanze” giovedì 25 al CfC
Due eventi per sollecitare la riflessione sulle modalità comunicative che gli adulti adottano nei confronti di adolescenti e giovani e viceversa. Spesso, infatti, la comunicazione viene trattata da un unico punto di vista, insufficiente per comprendere e prevenire il fenomeno dell’uso/abuso di sostanze. Mercoledì 24 febbraio, ore 15, presso lo Spazio Gloria la – Conferenza spettacolo "Le droghe uno spettacolo: tutta colpa di Baudelaire" di e con Edo Polidori e Roberto Pagliara. La conferenza-spettacolo si rivolge a tutte le realtà territoriali del mondo adulto che si relazionano con i giovani e, in particolare, agli insegnanti e ai genitori degli studenti.
Con la proposta si intende sollecitare una riflessione sulle modalità comunicative che gli adulti adottano nei confronti di adolescenti e giovani e viceversa. Giovedì 25 marzo, ore 10, presso la discoteca Como Fashion Cafè lo Spettacolo teatrale "SoStanze" di e con Roberto Pagliara e Jader Giraldi. Lo spettacolo teatrale, che si rivolge agli studenti dai 16 anni frequentanti le scuole secondarie di II° della provincia di Como, intende sollecitare riflessioni libere su un tema che spesso viene trattato da un unico punto di vista, quello della problematicità, insufficiente per comprendere e prevenire il fenomeno dell’uso/abuso di sostanze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.