Mantova sul Guardian
E’ il frutto di un viaggio intrapreso da una giornalista ingessa a caccia di cultura e sapori
Il Servizio Turismo della Provincia di Mantova ha ospitato lo scorso novembre la scrittrice – giornalista inglese Jeanette Winterson che scrive per The Guardian, ed ha organizzato, grazie anche alla collaborazione del Consorzio Agrituristico Verdi Terre, una tre-giorni nel territorio alla scoperta della nostra tradizione eno-gastronomica. L’iniziativa rientra tra quelle azioni promozionali che la Provincia mette in campo per la diffusione e la comunicazione dell’immagine del territorio mantovano e dei suoi prodotti anche offrendo l’ospitalità a personaggi del mondo culturale che siano in grado di vivere un "viaggio" emozionale intenso e di riproporlo con indubbio appeal. Si è trattato di un’esperienza veramente entusiasmante per la nostra ospite, la quale ha dichiarato di avere suggerito personalmente la destinazione Mantova alla redazione del Guardian, lieta di ritornare nella nostra città, già conosciuta in veste di ospite del Festivaletteratura nel 2008.
Lo scorso novembre la Winterson quindi ha avuto modo di conoscere i prodotti tipici e quelli di nicchia del mantovano, mettendosi alla prova anche come cuoca per realizzare lo Speciale su viaggi ed enogastronomia Weekend food and travel special.
Per leggere l’articolo http://www.guardian.co.uk/travel/2010/jan/30/pasta-making-mantua-italy-winterson?page=all
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.