Nigeriana con 70 ovuli in corpo: arrestata in aeroporto
Numerose operazioni della Polizia di Frontiera di Malpensa
Numerose operazioni della Polizia di Frontiera di Malpensa in aeroporto. La più interessante è quella che ha portato all’arresto di un’ovulatrice nigeriana del 1967, proveniente da Casablanca: trasportata all’Ospedale di Gallarate è stata piantonata fino all’espulsione dei 70 ovuli contenenti cocaina purissima che aveva ingerito. Lo stupefacente recuperato pesava oltre 1 chilo. La donna è stata arrestata e reclusa nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nella settimana dall’1 al 7 febbraio sono stati respinti alla frontiera 20 cittadini stranieri. L’Ufficio Frontiera ha gestito 26 richiedenti protezione internazionale provenienti da diversi Stati dell’Unione Europea, ai sensi della Convenzione di Dublino. Sono state, inoltre, ricevute 13 istanze di protezione internazionale da parte di passeggeri giunti alla frontiera di Malpensa. La Squadra INAD ha prestato la necessaria assistenza nelle operazioni di imbarco di 28 persone espulse dal territorio nazionale. Anche nella settimana dall’ 8 al 14 febbraio sono stati respinti alla frontiera 20 cittadini stranieri. L’Ufficio Frontiera ha gestito 19 richiedenti protezione internazionale provenienti da diversi Stati dell’Unione Europea, ai sensi della Convenzione di Dublino. Sono state, inoltre, ricevute 9 istanze di protezione internazionale da parte di passeggeri giunti alla frontiera di Malpensa. La Squadra INAD ha prestato la necessaria assistenza nelle operazioni di imbarco di 26 persone espulse dal territorio nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.