Pdci: “La lega da Roma mette le mani nelle tasche dei frontalieri”
Elio Giacometti, segretario PdCI- Federazione della Sinistra, critica la proposta del senatore Fabio Rizzi per destinare il Fondo INPS per la disoccupazione dei frontalieri ad altro uso
Elio Giacometti, segretario PdCI- Federazione della Sinistra, commenta la proposta del senatore leghista Fabio Rizzi avanzata in parlamento: «Secondo tentativo – scrive Giacometti -. Il senatore Rizzi presenta una proposta in parlamento per destinare il Fondo INPS per la disoccupazione dei frontalieri ad altro uso. Questo Fondo è alimentato dai contributi dei lavoratori frontalieri ed è utile, ma in via di esaurimento a causa della crisi. Se passasse la strampalata idea leghista questi contributi sarebbero destinati, forse ai Comuni, ai quali il governo ha tagliato i fondi. Visto che la Lega è al Governo si preoccupi un po’ meno delle auto blu e con serietà invece della revisione degli accordi bilaterali, con la Confederazione Elvetica. Essi sono posti a rischio anche dallo scudo fiscale e dall’atteggiamento anti-italiano e contro i lavoratori frontalieri da parte della lega dei ticinesi, sorella del "Bossi pensiero».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.