Penati: “Per lanciare la Lombardia potevamo avere Clooney, invece…”

Il candidato del Pd alle regionali attacca la giunta Formigoni: “Nelle Marche Dustin Hoffmann per 1,8 milioni di euro. Qui Prosperini ne ha sprecati 7”

george clooney Troppi soldi “buttati” per la promozione della Lombardia. Sette milioni, secondo il candidato del Pd alla Regione Lombardia Filippo Penati.
“Prosperini – dice Penati – , col beneplacito di Formigoni, ha sprecato 7 milioni di euro per promuovere il turismo in Lombardia”.
Altro che eccellenza lombarda, insomma, questo – dice l’ex numero uno della Provincia di Milano – “è vero sperpero di denaro. dustin hoffman

In questi giorni sulle reti Rai e Mediaset gira lo spot in cui Dustin Hoffmann
promuove il turismo e le bellezze delle Marche. Una pubblicità che ha avuto un costo complessivo di circa un milione e 800mila euro. E, per di più, è un spot finanziato con risorse comunitarie relative ai progetti europei per la valorizzazione dei territori. La somma comprende la realizzazione dello spot, l’ingaggio di Dustin Hoffmann e un migliaio di passaggi televisivi in prima serata sulle reti Rai e Mediaset.
Hoffmann ha accettato di fare il testimonial nelle Marche memore di Alfredo Alfredo, il film che ha girato anni fa con la Sandrelli ad Ascoli Piceno. “Noi potremmo chiedere a George Clooney, che vive sul lago di Como per gran parte dell’anno, di fare il testimonial per la Lombardia”, ha concluso Penati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.