Pezzotta: “Piu’ potere al territorio e meno ai partiti”

La posizione del candidato Presidente dell’Unione di Centro alla regionali in Lombardia

«Più potere al territorio e meno ai partiti». Lo ha dichiarato il candidato Presidente dell’Unione di Centro alla regionali in Lombardia, Savino Pezzotta, questa mattina intervenendo in diretta su Radio Popolare in tema di sanità. «Gli enti locali devono diventare protagonisti – ha sottolineato il candidato centrista – perché anche per la sanità il centralismo regionale è come quello romano, non può considerare le vere esigenze del territorio». Pezzotta, riferendosi poi alla qualità della sanità lombarda, ha aggiunto «che tutto è perfettibile, non si può certo dire che ci sia una emergenza in Lombardia, ma penso che la politica debba fare un passo indietro e mantenere solo il proprio ruolo di indirizzo, perché è meglio che i partiti siano fuori dalla gestione e dalle nomine in sanità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.