“Più parcheggi per il mercato”
Li richiede Luciana Ruffinelli, consigliere comunale e regionale per la Lega Nord: "Agesp metta a disposizione gratis il posteggio delle Nord almeno il sabato mattina "
Anche questa mattina al mercato di Busto Arsizio era impossibile parcheggiare. Piazzale dei Bersaglieri pieno della vivacissima animazione delle bancarelle e della clientela, gli spazi di parcheggio intasati da auto che restano anche diversi minuti in attesa che qualcuno se ne vada. A sotttolinearlo è Luciana Ruffinelli, consigliere comunale e regionale per la Lega Nord, che così commenta: "Il mercato è sempre stato e deve continuare ad essere un evento che favorisce l’attività commerciale, i consumi a costi moderati, ma anche la vita sociale fra i cittadini: un punto di riferimento e di aggregazione. Non possiamo creare un motivo di difficoltà e insoddisfazione già prima che si metta piede nel mercato".
Tanto più che gli utenti della vicina piscina comunale di via Manara si servono spesso dell medesimo posteggio e ciò ovviamente riduce ancor più la disponibilità di spazio.
"Tenendo conto che il confinante parcheggio delle Ferrovie Nord, nelle giornate del sabato è pressoché deserto per la mancanza delle auto degli utenti abbonati" aggiunge Ruffinelli, "i cosiddetti ‘pendolari’ in viaggio dal lunedì al venerdì, chiedo che Agesp lo metta a disposizione gratuita almeno nella giornata del sabato. Deve essere garantita a tutti la possibilità di accedere al mercato in modo semplice e immediato".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.