Pro Patria, il Figline è il pass per la tranquillità
Domenica 28 febbraio allo "Speroni" i tigrotti ospitano la squadra toscana cercando di ripetere la buona prova di Novara. Tornano a disposizione Lombardi e Melara che si candidano a una maglia da titolare
Il bel pareggio di Novara, importante per il risultato, ma amaro per come giunto, ha forse illuminato la strada della Pro Patria verso un finale di stagione finalmente tranquillo per il valore della rosa a disposizione di mister Cosco. Domenica 28 febbraio – fischio d’inizio ore 14.30 – allo “Speroni” arriva il Figline, bella realtà toscana che sta disputando un buon campionato e con la salvezza ormai in tasca. In casa Pro Patria l’allentore avrà finalmente a disposizione Sandro Lombardi e Fabrizio Melara, che hanno scontato le tre giornate di squalifica e possono tornare in campo.
È tornato in rosa anche il portiere Caglioni, anche se Giambruno a Novara non ha fatto sentire l’assenza del titolare. Cosco sembra intenzionato a schierare il solito 4-4-1-1 con Del Grosso, Pivotto, Chiecchi e Barbagli a comporre la difesa da destra a sinistra. A centrocampo potrebbe rientrare subito titolare Lombardi, anche se il posto a fianco di Bruccini potrebbe giocarselo con Serafini, visto che Sarno ha molto ben impressionato al “Piola” e potrebbe venire confermato alle spalle della punta Ripa. Le fasce offensive andranno a Pacilli, ormai inamovibile a sinistra, mentre a destra si giocheranno il posto Melara (foto) e Baù, apparso fuori forma nella ultime uscite.
Il grande ex juventino Moreno Torricelli, allenatore del Figline, dovrebbe far scendere in campo la propria formazione tipo, ad esclusione del centrocampista Campolattano, giunto all’undicesima ammonizione stagionale, e del lungo degente Enrico Chiesa, che ha subito la frattura della rotula e una delicata operazione per sistemarla. L’undici del mister ex Pistoiese dovrebbe essere molto simile a quello che ha sconfitto il Pergocrema settimana scorsa in casa, con Campolattano sostituito in mediana dal pari ruolo Redomi. Proprio quest’ultimo decise la partita dell’andata allo scadere della ripresa, condannando a una sconfitta la squadra ancora affidata a Beppe Manari. Curiosamente in quella gara giocò tra i pali proprio Giambruno che ipnotizzò Chiesa dal dischetto: il bomber ex azzurro infatti calciò fuori un penalty. Ma fece comunque festa al fischio finale.
Pro Patria – Figline (probabili formazioni):
Pro Patria: Caglioni, Del Grosso, Pivotto, Chiecchi, Barbagli, Melara (Baù), Bruccini, Lombardi (Serafini), Pacilli, Sarno, Ripa. All. Cosco.
Figline: Pardini, Mugnaini, D’Elia, Ghinassi, Bettini, Consumi, Guerri, Redomi, Fanucchi, Fioretti, Frediani. All. Torricelli.
Arbitro: Perisan di Pordenone (Armellin, De Franco).
Classifica: Novara 54; Cremonese 47; Arezzo 45; Benevento 43; VARESE 42; Lumezzane 40; Perugia (-2) 35; Alessandria 33; Figline (-1) 31; Lecco 26; PRO PATRIA, Foligno, Monza, Viareggio 25; Como 24; Sorrento 23; Pergocrema 20; Paganese 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.