Tangenti, arrestato consigliere comunale della Pdl
Camillo Pennisi, presidente della commissione Urbanistica del Comune, è stato arrestato per concussione mentre stava incassando una tangente di 10mila euro davanti a Palazzo Marino
Il presidente della commissione Urbanistica del Comune di Milano, Camillo Pennisi, consigliere comunale del Pdl, è stato arrestato per concussione, perché stava incassando una tangente di 10mila euro a pochi metri da Palazzo Marino, dove si stava svolgendo il consiglio comunale.
A denunciare il consigliere del Pdl è stato un imprenditore che aveva già pagato la prima parte della tangente – 5mila euro nascosti dentro un pacchetto di sigarette – filmando la consegna. Ma prima di versare la seconda tranche di 10mila euro, ha deciso di avvertire le forze dell’ordine che hanno fatto scattare il blitz e le manette ai polsi del consigliere.
Il ruolo di Pennisi sarebbe stato quello di fornire, nella veste di presidente della commissione Urbanistica, un parere per sbloccare la pratica a cui era interessato l’immobiliarista. Parere obbligatorio, e non vincolante, in cambio del quale Pennisi avrebbe chiesto il pagamento della tangente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.