Tangenti, arrestato consigliere comunale della Pdl

Camillo Pennisi, presidente della commissione Urbanistica del Comune, è stato arrestato per concussione mentre stava incassando una tangente di 10mila euro davanti a Palazzo Marino

Il presidente della commissione Urbanistica del Comune di Milano, Camillo Pennisi, consigliere comunale del Pdl, è stato arrestato per concussione, perché stava incassando una tangente di 10mila euro a pochi metri da Palazzo Marino, dove si stava svolgendo il consiglio comunale.
A denunciare il consigliere del Pdl è stato un imprenditore che aveva già pagato la prima parte della tangente – 5mila euro nascosti dentro un pacchetto di sigarette – filmando la consegna. Ma prima di versare la seconda tranche di 10mila euro, ha deciso di avvertire le forze dell’ordine che hanno fatto scattare il blitz e le manette ai polsi del consigliere.
Il ruolo di Pennisi sarebbe stato quello di fornire, nella veste di presidente della commissione Urbanistica, un parere per sbloccare la pratica a cui era interessato l’immobiliarista. Parere obbligatorio, e non vincolante, in cambio del quale Pennisi avrebbe chiesto il pagamento della tangente. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.