Tesoro: “Ipotesi interessante, ma non ci sbilanciamo”
Il presidente Pro Patria Antonio Tesoro né boccia il progetto né lo sposa, almeno per il momento, preferendo attendere l'evoluzione
Uno stadio anche per la Pro Patria? Il presidente tigrotto Antonio Tesoro né boccia il progetto né lo sposa, almeno per il momento, preferendo attendere l’evoluzione attesa per i prossimi mesi. «Conosco all’incirca i disegni presentati stamattina a Malpensafiere e la ritengo un’ipotesi interessante per il futuro a patto che riceva i necessari permessi per procedere. Però è presto per dire che quella sarà la nuova casa della Pro, diciamo che è una possibile strada che si affianca a quella più attuale che riguarda l’ammodernamento del nostro "Speroni"». Sullo stadio di via Ca’ Bianca Tesoro insiste: «Abbiamo già un terreno di gioco storico, che certamente ha bisogno un restauro e un ridimensionamento per essere portato a 7.500 posti. Non dimentichiamoci di questa possibilità».
La famiglia Tesoro, come noto, è nel ramo edilizio ma il presidente biancoblu tende a scindere il lavoro con la passione calcistica. «Fino a questo momento, come azienda, non siamo stati contattati dai costruttori della Sky City né tantomeno abbiamo progettato alcun cambiamento dello Speroni. Qualche voce, nello scorso settembre, ci ha tirato in ballo per l’area di Gallarate ma si è trattato di un chiacchiericcio e nulla più. Noi quando abbiamo rilevato la Pro abbiamo detto fin da subito che si trattava di un’operazione sportiva non legata al business. Vediamo se in un modo o nell’altro ci saranno sviluppi futuri; ci fosse il modo di trarre risorse nuove per la squadra potremmo essere interessati. Ma al momento è presto per prendere una direzione precisa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.